Alt
Alt

Penultimo appuntamento per il team Pedercini con il CIV campionato Italiano Velocità all'autodromo Internazionale del Mugello. Nella Supersport 300 Leonardo Carnevali è attualmente al quinto posto della classifica con 69 punti e in questo fine settimana il suo obiettivo è quello di accumulare punti per migliorare la sua posizione nella generale.
Ieri il pilota del Team Pedercini era sceso in pista per un turno di prove libere, concluse al quarto posto con il tempo di 2'07”093. Nel pomeriggio aveva invece disputato il primo turno di libere nel quale si era migliorato e con il crono di 2'06”910 aveva ottenuto la decima posizione. Il secondo turno di qualifiche disputato questa mattina si è svolto sotto la pioggia e di conseguenza nessuno ha migliorato i tempi di ieri. Carnevali è scattato quindi dalla decima casella della griglia in quarta fila, nella gara che ha preso il via nel tardo pomeriggio sulla distanza di 12 giri.
Leonardo è partito bene e si è portato nel gruppo di testa. Dopo alcuni giri i primi due piloti si sono staccati dal gruppo, mentre Carnevali è rimasto in lotta per la terza posizione nel gruppo degli inseguitori. Lottando con grinta con i suoi avversari e sfruttando il potenziale della sua Kawasaki 400, il pilota del Team Pedercini riusciva a tagliare il traguardo in terza posizione, conquistando il suo terzo podio stagionale e molti punti per la classifica del campionato, che ora lo vede al quarto posto a pari merito con un altro pilota, con 85 punti.
Domani sempre al Mugello si disputerà la decima gara del CIV SS300 2021.

Alt

Autodromo del Mugello - CIV Supersport 300

Qualifiche : 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Sofuoglu (Yamaha) – 3) Bergamini (Yamaha) – 4) De Gruttola (Kawasaki) – 5) Martella (Kawasaki) ………… 10) Carnevali (Kawasaki)

Gara 9: 1) Sofuoglu (Yamaha) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) Carnevali (Kawasaki) – 4) Bergamini (Yamaha) – 5) Martella (Kawasaki)

Leonardo Carnevali: “Purtroppo a causa della pioggia di questa mattina in qualifica, sono partito dalla quarta fila. Sono scattato bene al via, ma senza strafare in quanto sapevo di avere un passo gara molto veloce. Sono rimasto nel gruppo di testa, ma poi i primi due si sono allontanati e non siamo riusciti a riprenderli. Nei giri finali il nostro gruppo è diminuito e siamo rimasti in tre a giocarci l’ultimo gradino del podio e sono riuscito ad avere la meglio. Per domani non penso di apportare grosse modifiche alla moto, ma l’intenzione è quella di fare ancora meglio. Grazie ai nostri sponsor, a tutto il team ed alla mia famiglia”.

Alt Alt