Alt
Alt

Il team di Donato e Ivan Pedercini è al lavoro per disputare un’altra stagione da protagonista non solo nel CIV Supersport 300, ma anche nel National Trophy 600. Un doppio impegno che la squadra di Volta Mantovana intende affrontare con l’obiettivo di lottare per il titolo in entrambi i campionati. Dopo una stagione nella quale non è riuscito a raccogliere in pieno il frutto del proprio impegno, il team Pedercini continuerà il rapporto di collaborazione con la Kawasaki, cambiando però il pilota. Nel 2021 a salire sulla Ninja 300 sarà Leonardo Carnevali che già lo scorso anno aveva gareggiato nella SS300, chiudendo il campionato in nona posizione finale.

Nato a Saronno il 24-12-1999, Carnevali a iniziato a correre con l’Aprilia 125 per poi disputare il Trofeo KTM, che nel 2017 lo ha visto concludere in seconda posizione a due soli punti dal vincitore. Nel 2018 è passato al CIV SS300, confermandosi uno dei giovani più promettenti della categoria. “Sarà il mio quarto anno in 300 – ha dichiarato Leonardo – ma a differenza degli anni passati ora posso contare su di un team e su di una moto davvero competitivi. Sono ancora giovane, ma è arrivato il momento di dimostrare il mio valore. Questa per me sarà una stagione importante, nella quale punto alle prime tre posizioni in gara e quindi a lottare per il titolo italiano. Darò il massimo per ottenere i migliori risultati e per proseguire nel migliore dei modi la mia carriera agonistica”.

Il team Pedercini non sarà impegnato solo nel CIV SS300, ma anche nel National Trophy, affidando una ZX-6R al giovanissimo Matteo Bertè, che è nato a Rovereto il 24-3-2002. Dopo aver iniziato con le minimoto, il pilota trentino ha corso in 125 ed in PreMoto3, passando poi alla classe 300 del CIV, dove è rimasto per due anni. Nella passata stagione ha disputato il Campionato Italiano Supersport. Il suo è stato un campionato in crescendo, che gli ha permesso di acquisire un’esperienza che Matteo vuole mettere a frutto quest’anno nel National Trophy 600. “Non mi voglio nascondere – ha affermato – perché so di poter far bene, per cui il mio obiettivo non può che essere il titolo Supersport del National Trophy. So che il livello del campionato è alto, ma posso contare su di una squadra esperta e determinata come me a conquistare i migliori risultati possibili. Mi impegnerò al massimo per sfruttare questa stagione nel National come trampolino di lancio verso il CIV Supersport e verso il mondiale.

Faranno parte del team di Ivan e Donato Pedercini anche i fratelli Scagliarini, i quali gareggeranno come wild card in alcune gare del National Trophy. Mattia sarà impegnato nella classe 600 e Nicola nella 1000. La squadra ha in programma alcuni test, con l’obiettivo di far arrivare tutti i proprio piloti pronti al primo round, che si disputerà il 17 e 18 aprile all’Autodromo del Mugello. Questo il commento del Team Manager Ivan Pedercini: “Siamo molto contenti di avere con noi due piloti come Carnevali e Bertè, che pur essendo giovani hanno già maturato una buona esperienza nelle competizioni nazionali. Sono molto motivati e decisi a crescere, e da parte nostra faremo di tutto per mettergli a disposizione dei mezzi competitivi, con i quali potranno mostrare tutto il loro potenziale. In Supersport 300 stiamo valutando l’opportunità di schierare anche un secondo pilota, ed abbiamo al vaglio alcune richieste. Nel National saremo impegnati con alcune wild card anche con Mattia Scagliarini in 600 e con Nicola Scagliarini nella 1000. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri sponsor, che ci hanno permesso di affrontare questa stagione 2021”.

Alt Alt