Alt
Alt

Si sono disputate oggi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola le gare del CIV Supersport 300 e del Pirelli National Trophy 600. Nella prima categoria ieri Leonardo Carnevali, pilota del team Pedercini, era stato costretto al ritiro da un problema tecnico mentre lottava per la vittoria. Anche oggi ha preso il via dalla seconda fila, grazie al quarto tempo stabilito nella Superpole. La sua partenza è stata molto veloce e gli ha permesso di portarsi nel gruppo di testa. Nel proseguo della gara Leonardo ha lottato con i suoi avversari, transitando in quarta o quinta posizione sempre nel gruppo in lotta per la vittoria. Nel corso dell’ottavo giro carnevale si portava al terzo posto e lo manteneva sino al traguardo. Purtroppo però, a gara conclusa, veniva penalizzato di un secondo in quanto, secondo la Direzione Gara, aveva tagliato l’ultima curva. Una vera beffa per il giovane pilota del team Pedercini, che retrocedeva dal terzo al sesto posto. Resta la conferma della sua competitività e di quella della sua moto, e per questo la squadra ed il pilota possono guardare con fiducia alle prossime gare. Nel Pirelli National Trophy Supersport 600 Matteo Bertè ha preso il via dalla dodicesima posizione, in seguito al tempo sul giro stabilito nelle qualifiche. La sua è stata una gara costante, che si è conclusa al dodicesimo posto della classifica generale, undicesimo della classe 600. Il prossimo appuntamento con il CIV SS300 e con il Pirelli National Trophy è fissato per il weekend del 30, 31 luglio, 1 agosto al Misano World Circuit

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Pirelli National Trophy – Supersport 600 – Gara 3 : 1) Ciprietti (Ducati) – 2) Saltarelli (Kawasaki) – 3) Finello (Yamaha) – 4) Pontone (Yamaha) – 5) Corradi (Yamaha) ……. 12) Bertè (Kawasaki)-11° della classe 600

CIV Supersport 300 – Gara 6 : 1) Sofuoglu (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) Vocino (Kawasaki) – 4) Martella (Kawasaki) – 5) Bonoli (KTM) – 6) Carnevali (Kawasaki)

Alt

Leonardo Carnevali: “Abbiamo fatto un’ottima gara, sempre nel gruppo di testa ed in lotta per la vittoria. Non sono salito sul podio perché mi hanno inflitto una penalità di un secondo per essere uscito di pista. In precedenza De Cancellis mi aveva urtato e per questo avevo perso il contatto con i primi e nell’ultimo giro Vocino si è infilato all’interno ed io ho dovuto uscire di pista e questo ha fatto scattare una discutibile penalità. E’ stata comunque una bella gara anche se non si è conclusa come speravo, ma abbiamo confermato di essere competitivi e quindi cercheremo di rifarci sin dal prossimo round di Misano. Ringrazio la mia famiglia, il team ed i nostri sponsor”.

Matteo Bertè: “Oggi mi sono mancati solo alcuni decimi di passo per poter stare con il gruppo dei primi. Prima della gara abbiamo apportato una modifica alla moto che purtroppo non si è rivelata utile, ma indipendentemente da questo, non sono riuscito a trovare subito un ritmo abbastanza veloce da poter stare con quelli davanti. Quando l’ho trovato ormai le posizioni erano definite, e mi sono dovuto accontentare dell’undicesimo posto della mia categoria. Ringrazio il mio team ed archivio questa gara, per concentrarmi sul prossimo round di fine mese a Misano”.

Alt Alt