5 Round del CIV sul circuito del Miugello per Mattia e Nicola Scagliarini impegnati rispettivamente nel National Trophy 600 e National Trophy 1000 (wild card).

Alt

Mattia torna a confrontarsi con i suoi avversari ed il weekend sembra partire nel migliore dei modi con un 7^ tempo nelle prima prove libere (1.58.0) e con un 13^ tempo migliorando di 3 decimi il suo miglior tempo sul giro della giornata.
Con ottimismo Mattia affronta la Q1 ma una manovra azzardata da parte di un altro pilota all'arrabbiata 1 costringe il nostro ad un escursione nella ghiaia (nessuna caduta per fortuna) spezzando il ritmo e compromettendo le qualifiche facendo qualificare Mattia al 21^ posto.
la gara bagnata della domenica non facilita nella rimonta ed alla fine dei 10 giri Mattia taglierà il traguardo 19^.
Al di là della posizione in gara il weekend è da considerarsi positivo visto l'inizio ed il margine di miglioramento che il nostro ha dimostrato di avere.

Nicola di presenta come Wild Card in questo National Trophy 1000 di altissimo livello. Nelle prime prove libere si posiziona 17^ con il tempo di 1.57.7. La Q1 lo vede 23^ ed al termione della Q2 Nicola è 24^ migliorando di quasi 2 secondi il suo best lap del fine settimana (1.55.9). Oltre la posizione in se quello che più conta sono le ottime sensazioni in sella ed il passo che Nicola è riuscito a tenere durante i turni di qualifiche.
In gara 1 Nicola è costretto subito ad un fuori pista che lo ha relegato in ultima posizione ma con determinazione e con un passo sul 1.57 il nostro conclude la gara con la soddisfazione delle ottime sensazioni in sella alla sua BMW.
Gara 2 è sul bagnato e le cose sembrano mettersi decisamente bene per Nicola. Dopo la partenza inizia la sua rimonta che lo porta velocemente in 15^ posizione. Ma, per sua stessa ammissione, la troppa foga nella risalita in classifica lospinge a tentare un doppio sorpasso alla variante "Materassi - Borgo San Lorenzo" con l'epilogo di una perdita di posteriore in uscita ed il rammarico per aver perso una ghiotta occasione per fare un risultato importante.
Comunque positivo il suo fine settimana che carica Nicola per il weekend successivo nella Pirelli Cup a Misano.