Secondo round della coppa Italia sul circuito del Mugello per il Box Pedercini ed i suoi alfieri in questo weekend di fine agosto.

Alt

Di nuovo un weekend poco fortunato per Davide Longhi nella Superior Cup 1000 nonostante l'ottimo inizio con un best lap di 1.57.1 subito nel primo turno di prove libere del venerdì. Dopo aver cambiato precauzionalmente il motore Davide perde un po' di fiducia qualificandosi comunque decimo.
Gara 1 terminata al giro 4 con un ritiro e con mancanza di feeling è in contraddizione con gara 2 che, nonostante il ritiro, ridona il sorriso a Davide per la ritrovata sintonia con la sua ZX10R a seguito di alcune modifiche sulla ciclistica.

Weekend con risultati controversi per Gionata Fabbri impegnato nella Pirelli Cup 1000. Partito con un buon 1.58.935 in Q1, Gionata non riesce a migliorarsi in Q2 non andando oltre 1.59.769. Gara 1 complicata per lui conclusa nelle retrovie girando in tempi non a lui consoni. Storia differente invece sarà gara 2 a cui Fabbri si è approcciato in modo diverso stampando il tempo di 1.58.109, miglior crono di tutto il weekend. Purtroppo la gara termina al giro 5 con un ritiro. Nonostante tutto però lrimangono e buone sensazioni di gara 2.

Alla Pirelli Cup 1000 partecipa come wild card anche Scagliarini Nicola. Weekend decisamente positivo per lui sin dall'inizio con un 1.56.761 in Q1 ed 1.56.408 che gli permette di posizionarsi 21esimo sulla griglia di partenza. Buon 18esimo posto in gara 1 ed un ancor meglio 14esimo posto in gara 2 con un best lap di 1.55.690 (8 decimi meglio del suo giro di qualifica). Estremamente soddisfatto Nicola al termine di questo entusiasmante weekend.

Pirelli Cup 600 per Mattia Scagliarini anche lui come wild card. Incoraggiante terzo tempo in Q1 con 1.56.391 purtroppo non migliorato in Q2 ma, nonostante questo Mattia taglierà il traguardo al quarto posto non lontano dal primo. Molto ottimismo quindi nell'affrontare gara 2 ed infatti Mattia farà gran parte del tempo con il gruppo di testa ma purtroppo un problema agli avambracci lo costringe a rallentare portando comunque a casa un ottimo settimo posto con un best lap di 1.56.359 al secondo giro.

In continua crescita la stagione di Alessandro Cortelazzi che in sella alla sua Ducati Panigale 959 partecipa alla Rookies Challange. Con 2.10.427 si qualifica 21 facendo anche segnare il suo miglior tempo sul circuito del Mugello. Queste le sue parole riguardo gara 1:
"Gara 1 fatta non nei migliori propositi per colpa mia mi sono accodato a un gruppo lento senza mai essere in grado di fare il mio passo con tempi alla mia portata. Ringrazio MC Box Pedercini per il sostegno ricevuto nella messa appunto della moto."
Purtroppo gara 2 termina anzitempo causa una scivolata all'ultimo giro alla casanova nel tentativo di sorpassare il pilota che lo sopravanzava.
"Gara 2 Domenica 23 parto dal box con buoni propositi per non accodarmi ancora a gruppi più lenti del mio passo.
Partenza buona e tempi accettabili, bagarre con altri piloti staccando il mio nuovo best 2-10-251 con un buon passo. A due giri dalla fine mi accodato ad un pilota e decido di attaccarlo all’ultimo giro ma ai me arrivo alla Casanova Savelli e ai me commetto un errore imperdonabile dicendo addio alla possibilità di passarlo cadendo senza particolari danni fisici ne danni eccessivi alla moto.
Ringrazio il team MC Box Pedercini che mi ha dato anche questa volta un upgrade per farmi staccare per l’ennesima volta il mio best lap."

Mauro Tommasi conferma il suo continuo miglioramento ed i risultati nella categoria 600 base lo confermano. In sella alla sua CBR 600 RR con il tempo di 2.03.865 ottenuto in Q2, si qualifica 14esimo positivo e carico per le gare.
In gara 1, con un best lap di 2.03.195 si classifica 11esimo assoluto con un ottimo secondo posto nella categoria Over40. Si migliora ulteriormente in gara 2 ripetendo l'11esimo posto assoluto e con il primo posto nella categoria Over40 abbassando ulteriormente il suo best lap con il tempo di 2.02.584.
Ottimo weekend per lui e grande soddisfazione per il box.