Cremona Circuit è una struttura composta da una pista principale (configurabile in tre diversi layout),una palazzina box con terrazze panoramiche su due livelli, un edificio commerciale e didattico dove è presente un centro medico per il primo soccorso, un accogliente bar – tavola fredda, l’area officina aperta a tutti i frequentatori della pista, fotografo ufficiale del circuito, ecc. E’ in allestimento un’aula didattica ed un ristorante. Le strutture sono completate dall’edificio “fiera” a supporto delle attività del Kartodromo adibito anche a rimessaggio coperto. Non mancano due ampi paddock completi di colonnine elettriche a disposizione degli ospiti per un totale di circa 8.000 mq.

La pista principale, con percorrenza in senso antiorario, ha una lunghezza di 3.450 mt. Si presenta come un tracciato completo e molto tecnico con un rettilineo di quasi un km di lunghezza, introvabile in altre strutture simili in Italia. La parte “guidata” si completa con curvoni veloci ed in appoggio creando una ottimo “mix” per il raggiungimento di alte velocità e per testare al massimo le prestazioni motoristiche, aerodinamiche, di frenata e telaistiche dei veicoli.

Le curve sono in totale 11, 5 a destra e 6 a sinistra, di diverse tipologie e raggi di curvatura, ciò permette di offrire al cliente tutte le condizioni di impiego possibili. Oltre al circuito lungo, la pista può assumere due diverse configurazioni, lenta e medio veloce, con una lunghezza rispettivamente di 1.542 mt e 1.834 mt.

La sicurezza del circuito è garantita sia da ampie vie di fuga realizzate in letti di ghiaia sia da barriere elastiche formate da guard-rail e pile di pneumatici opportunamente posizionati.

Alt