Via ai campionati con l'inizio di luglio!!!

Alt

Con l'inizio del mese di luglio finalmente parte il CIV e con esso l'International Trophy. 3-4-5 luglio sarà quindi il weekend di inizio stagione per Mattia e Nicola Scagliarini al Mugello (rispettivamente SS 600 ed SBK 1000), circuito in cui nelle scorse settimane i nostri hanno effettuato dei test in preparazione dell'imminente primo round con risultati incoraggianti.

Come prevede il regolamento in questo anno segnato dalla pandemia, il weekend di gara sarà composto da gare doppie per entrambe le categorie con gara 1 il sabato 4 luglio e gara 2 domenica 5.

Inoltre sarà possibile seguirli sul canale 208 di Sky che da quest'anno riprenderà a trasmettere tutte le gare del campionato italiano velocità.

La coppa Italia deve invece aspettare altre due settimane per il suo inizio. Nuova formula anche per il trofeo amatori con due gare per tappa, una il sabato di 7 giri con modalità quickstart (solo un meccanico in pitlane e tempi ridottissimi di preparazione), ed una alla domenica con 10 giri, qualifiche il sabato mattina e prove libere il venerdì.
Si partirà quindi il 18 ed il 19 luglio al Misano World Circuit ed Alessandro Contelazzi, Mauro Tommasi, Davide Longhi, Daniele Angelosanto e Jonatan Fabbri sono pronti per affrontare al meglio i loro campionati (in forse la partecipazione come wild card di Nicola Scagliarini nella Pirelli Cup 1000).

Ecco i calendari.

International Trophy

4-5 Luglio - Mugello
25-26 Luglio - Misano
5-6 Settembre - Imola
17-18 Ottobre - Vallelunga

Coppa Italia

1° Round 18 Luglio - MISANO
2° Round 19 Luglio - MISANO
3° Round 22 Agosto - MUGELLO
4° Round 23 Agosto - MUGELLO
5° Round 19 Settembre - MUGELLO
6° Round 20 Settembre - MUGELLO