Alt
Alt

Primo round del Campionato Italiano Supersport 300 e del National Trophy 600 all’Autodromo Internazionale del Mugello per il Team Pedercini.

Nella 300 il pilota Leonardo Carnevali, dopo due sessioni di prove libere, ieri mattina ed oggi pomeriggio ha disputato le qualifiche, brillantemente concluse al quinto posto, con il tempo di 2’07”299.

Questo risultato ha permesso al pilota di Ivan e Donato Pedercini di prendere il via dalla seconda fila, nella gara che si è disputata sulla distanza di 12 giri. Carnevali è scattato molto bene allo spegnersi del semaforo rosso, e si è portato nel gruppo di testa. Grazie ad un ottimo passo di gara Leonardo era in lotta per la vittoria, quando purtroppo nel corso del settimo giro, a causa di un contatto con un altro pilota è scivolato senza conseguenze fisiche, ma i danni alla moto gli hanno impedito di proseguire la gara.

Nel Pirelli National Trophy Supersport Matteo Bertè oggi ha disputato le due sessioni di qualifiche, che hanno deciso la griglia di partenza della prima gara del Trofeo, che si disputerà domani mattina.
Purtroppo il giovane pilota italiano non ha trovato il giusto feeling con la sua moto e non è quindi riuscito ad esprimere tutto il potenziale suo e della sua Ninja. Con il tempo di 1’57”358 ha chiuso al dodicesimo posto, e domani prenderà il via dalla quarta fila nella gara che si disputerà sulla distanza di 10 giri.

Leonardo Carnevali: “Le qualifiche erano andate abbastanza bene e pur girando da solo ho fatto segnare il quinto tempo assoluto. In gara sono scattato molto bene al via ed ero nel gruppetto dei primi a giocarmi la vittoria, quando un pilota mi ha urtato facendomi cadere. Sono cose che capitano in pista ma sono molto dispiaciuto perché sono convinto che oggi avrei potuto conquistare almeno un podio. Cercheremo di rifarci subito nella gara di domani. Grazie a tutto il team che mi ha messo a disposizione una moto competitiva”.

Matteo Bertè: “Non è andata come volevo. Non riesco ancora ad abituarmi alla mia Kawasaki 600. Incontro qualche difficoltà in curva, sia in percorrenza che in entrata. Dobbiamo provare a cambiare qualcosa e lo faremo domani, prima della gara, sperando di imboccare la strada giusta. Il team mi sta aiutando molto e la Ninja moto funziona bene. Si tratta quindi di adattare il mio stile di guida alla moto e viceversa. In gara partirò dalla quarta fila e non sarà certo facile, ma mi impegnerò al massimo e poi vediamo cosa potremo fare.”

 

Autodromo del Mugello

Pirelli National Trophy – Qualifiche Supersport : 1) Ciprietti (Ducati) – 2) Spinelli (Ducati) – 3) Marcheluzzo (Kawasaki) – 4) Bolognesi (Kawasaki) ……….. 12) Bertè (Kawasaki)

CIV Supersport 300 – Gara1 : 1) Vannucci (Yamaha) – 2) Sofugolu (Yamaha) – 3) Brianti (Kawasaki) – 4) Prioli (Kawasaki) ………… nc. Carnevali (Kawasaki)

Alt