Al via la stagione 2019 con la prima uscita ufficiale per Mattia Scagliarini e Nicola Scagliarini rispettivamente nel National Trophy 600 e 1000 al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Inizia finalmente la stagione di Mattia Scagliarini al suo esordio nel National Trophy 600, campionato in concomitanza con il CIV, Campionato Italiano Velocità. Mattia inizia subito al di sopra della aspettative con una 9^ posizione al primo turno di prove libere con il tempo di 1.42.980. Le qualifiche del sabato confermano i progressi ed i risultati delle prove libere che con 1.41.809 pone Mattia sulla 5^ posizione della griglia di partenza dietro solo a piloti molto più esperti (Magnoni, Cintio, Saltarelli, Lollo).
Purtroppo però, dopo un'ottima partenza che ha permesso a Mattia di entrare alla prima curva in 3^ posizione, un piccolo lungo lo ha portato su una parte sporca della pista causando all'apertura del gas la perdita di aderenza al posteriore.
Un grande rammarico pensando al potenziale visto nel weekend ma la consapevolezza di poter far bene nel campionato dona positività al pilota ed al team.
 

Alt
Alt

Nicola Scagliarini con la partecipazione come wild card al National Trophy 1000 ha invece l'obiettivo di fare km sulla nuova moto ed acquisire esperienza in prospettiva dell'imminente inizio della Pirelli Cup, campionato che si svolge in concomintanza con la coppa Italia.
1.43.462 è il tempo stampato da Nicola nelle prove libere che lo pone in 29^ posizione mentre l'1.42.493 in qualifica gli permette di partire 27^ in gara.
Il passo sull'1.43 gli permette di conservare la posizione in gara. Obiettivo raggiunto da Nicola in previsione della gara della prossima settimana.