Primo round del Trofeo Amatori e Pirelli CUP all'Autodromo del Mugello per i nostri piloti Nicola Scagliarini, Giulio Scagliarini e Davide Longhi ognuno impegnato nei proprio campionato.

Alt

Inizia con l'incertezza meteo la stagione dei nostri pilori durante il primo round del Trofeo Amatori e della Pirelli Cup.
Un giovedì instabile obbliga tutti a girare poco rendendo pressoché inutile la prima giornata di prove libere.

Durante la giornata di venerdì, sprazzi di bel tempo ci permettono di effettuare un paio di turni abbastanza positivi e molto importanti in previsione delle qualifiche e delle gare dei giorni successivi anche se la probabilità di pioggia è molto alta.

Alt

Davide Longhi, dopo aver partecipato l'anno precedente alla Bridgstone Cup, passa alle per lui nuove coperture Metzeler, monogomma di questo campionato (Trofeo Amatori 100 Pro).
Dopo qualche giro di adattamento insieme al Team ha trovato un buon setting che gli ha permesso di qualificarsi sull'asciutto di sabato 15^ con 1.59.8.
Buon tempo considerando le non perfette condizioni della pista.

Domenica tutto da rifare con gara bagnata.
Complimenti a Davide per aver gestito egreggiamente un agara difficile, acquisendo sicurezza giro dopo giro e chiudendo 8^ effettuando il suo miglior giro all'ultima tornata.

Pilota soddisfatto del risultato ottenuto e del feeling raggiunto con la moto durante il weekend.

La classe 600 avanzati, categoria in cui milita Giulio Scagliarini, corre insieme alla categoria 600 pro. Giulio si qualifica 21^ assoluto - 6^ avanzati con un 2.02.5 in un sabato asciutto.

Gara di domenica sul bagnato. Ottimo inizio di Giulio che ha condotto la gara per diversi giri fino all'intensificarsi della pioggia. Dopo aver corso qualche rischio ha prestato più attenzione giocandosi comunque il podio in volata e concludendo 4^ (11^ assoluto) grazie ad un'ottima gestione della gara.
Tale posizione ha permesso a Giulio di vincere la speciale classifica U30.

Complimenti a Giulio, ottimo risultato vista la prima gara sul bagnato della sua carriera.

Alt
Alt

Inizia il weekend con qualche problema di setting Nicola Scagliarini impegnato nella Pirelli Cup che dopo i turni di venerdì trova nella giornata di sabato un buon compromesso che gli permette di qualificarsi 24^ con un 2.00.029.
In gara 1 svoltasi sabato sull'asciutto, girando sul passo dei 2.00, Nicola si è classificato 16^ assoluto  (3^ nella sua classifica) portando a casa una coppa meritata.
Domenica cambio setting in una gara bagnata Scagliarini si è classificato 19^ assoluto senza correre nessun rischio e prendendo confidenza giro dopo giro fino ad arrivare a girare su tempi simili ai piloti della top 10 (miglior tempo all'utimo giro di buon auspicio per il prossimo round).

Il pilota si ritiene decisamente soddisfatto per il nuovo setting e per la strada presa.

Complimenti a lui per il risultato ottenuto.

In generale buon weekend per tutto il Team considerando anche i pochi test effettuati.
Complimenti ai nostri ragazzi per i risultati ottenuti.

Stay tuned!!!