Weekend di alti e bassi per i nostri piloti nel terzo round del Trofeo Moto Estate che impegna Mauro Tommasi, Alessandro Cortellazzi ed il giovane Luca Pirotti.

Alt

Qualificato terzo nella sua categoria (CRV 600 Esperti) con 1:28.446, Mauro Tommasi si candida, come ormai di consuetudine, per la lottta ai vertici della gara.
E così è stato in una gara che lo ha visto protagonista per tutta la sua durata, in lotta nel primo gruppo formato da Tommasi, Rocchio e Demaria.
Purtroppo la presenza in pista dei 1000 gli ha impedito di lottare fino al traguardo con i primi due. Il terzo posto comunque accontenta e soddisfa il pilota ed il team sia per il risultato in se che per le sensazioni che la moto ha trasmesso al pilota.

Weekend più difficile e con qualche soddisfazione in meno per Alessandro Cortellazzi in sella alla sua Ducati Panigale.
Migliorare il suo best lap rispetto all'anno precedente non gli permette comunque di stare col gruppo il cui livello è aumentato notevolmente dalla stagione precedente.
Finisce la gara e, considerata la nuova moto e la pista per lui non amica, permette ad Alessandro di fare esperienza in sella al bicilidrico di Borgo Panigale in un circuito poco favorevole.

Due gara previste per il giovane promettente Luca Pirotti nella Race Attack 600 in sella al suo CBR 600.
Classificato 3^ con 1:24:531 parte molto bene in gara 1. Dopo un giro la bandiera rossa costringe alla ripartenza che non mette comunque in difficoltà Luca. Nuova ottima partenza che gli permette di mettersi subito in 3^ posizione. Dopo poche tornate arriva in testa per poi essere raggiunto nelle battute finali dal leader del campionato ma, nonostante la giovane età, riesce a tenerlo dietro ed a vincere la gara.

Purtroppo gara 2 viene sospesa per inagibilità della pista.


Complimenti quindi a Luca per la vittoria.