Alt
Alt Alt

Terzo appuntamento con il CIV Campionato Italiano Velocità per il team di Ivan e Donato Pedercini all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Anche in riva al Santerno la squadra di Volta Mantovana schiera due piloti: Leonardo Carnevali nella Supersport 300 e Matteo Bertè nel National 600.

Nelle due sessioni di qualifica, la prima disputata ieri e la seconda questa mattina, Carnevali ha fatto segnare ilo quarto tempo assoluto (2’07”718) e di conseguenza ha preso il via nella seconda fila nella prima gara di questo weekend, che si è disputata sulla distanza di 12 giri. Leonardo scattava bene al via e si portava nel gruppo di testa. Nei giri seguenti Carnevali lottava per la prima posizione, ma purtroppo nel corso del sesto giro era costretto al ritiro a causa di un problema tecnico. Un vero peccato perché senza questo inconveniente avrebbe potuto senza dubbio ottenere un ottimo risultato.

Domani il pilota del team Pedercini disputerà la sesta gara del CIV SS300 ancora sulla pista di Imola. Il National Trophy oggi ha disputato le due sessioni di qualifica che hanno deciso la griglia di partenza della gara di domenica. Nella classifica dei due turni Bertè ha fatto segnare il tempo di 1’54”832 ed ha ottenuto il dodicesimo posto assoluto, decimo nella classifica della classe 600.Di conseguenza domani Matteo prenderà il via dalla quarta fila, nella terza gara del Pirelli National Trophy Supersport che si disputerà sulla distanza di dieci giri.

Alt

Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Pirelli National Trophy – Qualifiche Supersport : 1) Ciprietti (Ducati) – 2) Pontone (Yamaha) – 3) Spinelli (Ducati) – 4) Finello (Yamaha) – 5) Saltarelli (Kawasaki) ………. 12) Bertè (Kawasaki)

CIV Supersport 300 – Gara5 : 1) De Cancellis (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) Bonoli (KTM) – 4) Vocino (Kawasaki) – 5) Bergamini (Yamaha)……… nc) Carnevali (Kawasaki)

Leonardo Carnevali: “Sono molto dispiaciuto perché sino al momento del ritiro le cose erano andate molto bene. Nelle qualifiche avevamo ottenuto il quarto tempo ed in gara ero partito bene. In seguito ho leggermente perso il contato con i primi, ma lo stavo recuperando ed avrei quindi potuto fare certamente una gara di testa. Mi spiace molto non solo per la gara, ma soprattutto per la classifica, ma sono cose che possono capitare. Cercheremo di rifarci subito domani nella sesta gara della stagione”.

Matteo Bertè: “Sono abbastanza soddisfatto delle mie qualifiche, anche se penso che avrei potuto conquistare qualche posizione in più, ma abbiamo lavorato soprattutto per preparaci per la gara di domani. Prenderò il via dalla quarta fila, ma con una buona partenza potrei inserirmi nel gruppo dei primi. Il mio obiettivo è entrare nei primi cinque della classe 600”.

Alt Alt