Alt
Alt

Il team di Ivan e Donato Pedercini è al Misano World Circuit per disputare il secondo round del Campionato Italiano Supersport 300 e del National Trophy 600, rispettivamente con i piloti Leonardo Carnevali e Matteo Bertè. Dopo che ieri i due avevano disputato le prove libere e la prima sessione di qualifiche, oggi sono stati impegnati nel secondo e decisivo turno di qualificazione. In Supersport 300 Carnevali ha migliorato il suo tempo sul giro, e con il best lap di 1’49”459 ha conquistato il terzo posto assoluto e la prima fila sullo schieramento di partenza delle due gare di questo weekend.

La prima si è disputata oggi nel pomeriggio. Dopo una buona partenza Leonardo ha cercato di restare assieme ai primi due piloti, ma è stato riassorbito dal folto gruppo degli inseguitori, e le posizioni cambiavano ad ogni curva. Il pilota del team Pedercini ha lottato sino alla bandiera a scacchi, concludendo al nono posto a soli tre decimi dalla terza posizione. In classifica Carnevali è ora quinto con 23 punti. Domani sempre al Misano World Circuit si disputerà la quarta gara del CIV SS300.

La prima sessione di qualifiche del Pirelli National Trophy 600 si è disputata in mattinata e Matteo Bertè (1’41”024) ha fatto segnare l’undicesimo tempo. La seconda si è invece svolta nel tardo pomeriggio e purtroppo il giovane pilota trentino non è riuscito ad abbassare il crono del mattino (1’41”997) e con il tredicesimo tempo assoluto domani scatterà dalla quinta fila, nella gara che si disputerà in mattinata, sulla distanza di dieci giri.

Alt

Misano World Circuit

Pirelli National Trophy – Qualifiche Supersport : 1) Ciprietti (Ducati) – 2) Marcheluzzo (Kawasaki) – 3) Finello (Yamaha) – 4) Pontone (Yamaha) ………. 13) Bertè (Kawasaki)

CIV Supersport 300 – Gara1 : 1) Booth-Amos (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) De Cancellis (Kawasaki) – 4) Garcia F. (Kawasaki) ………… 9) Carnevali (Kawasaki)

Leonardo Carnevali: “Sono partito bene ed ho cercato di restare assieme ai primi due, ma purtroppo ho fatto fatica a guidare ed ho commesso qualche piccolo errore che mi ha fatto perdere il contatto con i primi due. Sono stato riassorbito dal gruppone degli inseguitori, e nella bagarre non sono riuscito a trovare il ritmo giusto per stare davanti. Alla fine ho chiuso nono ma pochi decimi dal podio. Domani cercherò di fare un’altra buona partenza ma soprattutto di trovare un ritmo che mi permetta di lottare per la vittoria. Grazie al mio team che mi ha messo a disposizione un’ottima moto”.

Matteo Bertè: “Questa mattina la pista era in condizioni migliori ed ho fatto il mio miglior giro. Pensavo di migliorarlo nella sessione del pomeriggio, ma purtroppo non ho mai trovato il ritmo giusto e nemmeno un gruppo abbastanza veloce, che mi permettesse di avere dei buoni riferimenti. Devo migliorare il feeling con la moto soprattutto nella percorrenza delle curve e quando riusciremo a risolvere questo problema saremo molto più competitivi. Ringrazio la squadra che ha lavorato molto bene”.

Alt Alt