Alt
Alt

Si è concluso oggi al Misano World Circuit il secondo round del CIV Campionato Italiano Velocità Supersport 300 e del Pirelli National Trophy 600 Supersport. NeIla SS300 il team Pedercini schiera Leonardo Carnevali, mentre nel National 600 è Matteo Bertè l’alfiere della squadra mantovana.

La gara del National Trophy 600 Supersport ha preso il via in tarda mattinata, con vento e temperature fresche e si è disputata sulla distanza di 10 giri. A seguito della posizione conquistata ieri nelle qualifiche, Matteo Bertè ha preso il via dalla quinta fila. La sua partenza è stata buona, ma nelle prime curve Matteo è rimasto chiuso nel gruppo degli inseguitori ed ha perso il contatto con i primi.
In seguito, grazie ad un buon passo gara, Bertè ha recuperato sino alla sesta posizione finale. Nella classifica del National Trophy 600 il pilota del team Pedercini è sesto con 20 punti.

Carnevali ieri aveva disputato la seconda sessione di qualifiche della SS300 ottenendo il terzo tempo assoluto, e quindi in gara è partito dalla prima fila per poi tagliare il traguardo in nona posizione. Oggi, nel primo pomeriggio, Leonardo è tornato in pista per disputare la quarta gara della stagione, scattando nuovamente dalla prima fila, in una giornata nuvolosa e fresca. La sua gara è stata molto simile a quella di ieri. Partito bene, Carnevali non è riuscito a restare a ridosso dei primi e si è ritrovato a lottare nel folto gruppo degli inseguitori, conquistando l’ottavo posto finale. Nella classifica del campionato SS300 Leonardo è sesto con 31 punti. Il prossimo appuntamento con il CIV SS300 e con il National Trophy è fissato nel weekend del 3 e 4 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Alt

Misano World Circuit

Pirelli National Trophy – Gara2: 1) Pontone (Yamaha) – 2) Marcheluzzo (Kawasaki) – 3) Finello (Yamaha) – 4) Saltarelli (Kawasaki) – 5) Cintio (Yamaha) - 6) Bertè (Kawasaki)

CIV Supersport 300 – Gara 4 : 1) Booth Amos (Kawasaki) – 2) Vannucci (Yamaha) – 3) De Cancellis (Kawasaki) – 4) Loureiro (Kawasaki) – 5) Sofugolu (Yamaha) ………… 8) Carnevali (Kawasaki)

Leonardo Carnevali: “La gara odierna è stata molto simile a quella di ieri. Sono partito bene, ma poi non sono riuscito a tenere il passo dei primi e mi sono ritrovato nel gruppo degli inseguitori. Ho dato il massimo per cercare di restare in testa al gruppo, ma le posizioni cambiavano continuamente ed alla fine ho ottenuto l’ottavo posto in volata a pochi decimi dai piloti che mi hanno preceduto. Il mio feeling con la moto aumenta in ogni gara e quindi sono sciuro che andrà meglio a Imola”.

Matteo Bertè: “Sono abbastanza soddisfatto della mia gara, non tanto per il risultato che è stato lo stesso del Mugello, ma perché ogni volta che salgo sulla mia Ninja il feeling migliora. Oggi in gara sono partito bene, ma poi nelle prime curve mi sono trovato in mezzo al gruppo ed ho perso posizioni. Ho trovato un buon ritmo ed ho recuperato sino alla sesta posizione finale”.

Alt Alt