Weekend di allenamento per Nicola Scagliarini nel National Trophy in sella alla sua BMW S1000RR e di apprendistato per Matteo Gentile nella SS300 su una Kawasaki 400 del Box Pedercini.

Alt

Lo scopo della partecipazione di Matteo Gentile nella SS300 era quello di valutare il potenziale della moto per capire come muoversi nella prossima stagione. Obiettivo raggiunto in quanto sono state raccolte una notevole quantità di informazioni dando indicazioni sulla strada da percorrere nel 2019.
Analizzando i risultati, con oltre 40 piloti sulla griglia di partenza Matteo di classifica 22 esimo. La posizione non rispecchia il potenziale del pilota e della moto in quanto, considerando la poca esperienza del pilota e del team sulla kawasaki 400, il tempo di 2.08 ottenuto in gara è di buon auspicio in prospettiva 2019 visto che i migliori hanno girato in 2.06 ma col vantaggio di una stagione di esperienza alle spalle.

Anche l'obiettivo di Nicola Scagliarini non era il risultato ma bensì quello di risalire in moto confrontandosi con piloti molto più forti in previsione della gara di Misano (Pirelli Cup) del 14 ottobre.
Qualificatosi 14esimo col tempo di 1.56.449, Nicola riesce a tenere un passo simile al tempo di qualifica in gara per 10 giri con un best lap di 1.56.299 al terzo passaggio.
Alcun traino ha dato a Nicola nessun vantaggio, dimostrazione del fatto di aver suo il passo tenuto.
Performance che gli ha permesso di tagliare il traguardo 21esimo.
Pilota molto contento per la prestazione e team soddisfatto del lavoro svolto da tutti.