Inizia la Coppia Italia ed il Box Pedercini con Mattia Scagliarini, Nicola Scagliarini, Giulio Scagliarini, Mauro Tommasi ed Alessandro Cortelazzi si presenza rispettivamente nella Pirelli Cup 600, Pirelli Cup 1000, Trofeo Amatori 600 Pro, Trofeo Amatori 600 base e Trofeo Amatori 1000 base.

Alt

Dopo il suo debutto al National Trophy, Mattia Scagliarini partecipa come wild card alla Pirelli Cup 600, ottimo campo di allenamento visto il livello del campionato.
Purtroppo il suo weekend è stato compromesso dalla sua condizione fisica. Un'influenza lo ha costretto a saltare gara 2. Nonostante la febbre Mattia si comporta comunque degnamente qualificandosi 10^ col tempo di 1.43.537. In gara 1 di sabato riesce a portare a casa un ottavo posto con un best lap di 1.43.181. Risultato di tutto rispetto considerate le sue condizioni.
 

Alt
Alt

Continua l'adattamento alla moto di Nicola Scagliarini in sella alla sua nuova BMW 1000RR. L'1.43.485 del primo turno di prove libere gli permetteva di piazzarsi in 8^ posizione. In qualifica si piazza 14^ con 1.42.648.
Gara 1 di sabato si conclude col 12^ posto con un best lap di 1.42.575 mentre in gara 2 di domenica si piazza in 13^ con un best lap di 1.43.686. In entrambe le gare Nicola dimostra di avere un passo migliore rispetto le posizioni di arrivo quando colma con facilità il distacco dai gruppi che lo precedono per poi rallentare il passo una volta raggiunto. Il potenziale è più alto che sicuramente cercherà di dimostrare nelle gare successive.
Weekend positivo per lui.

Giulio Scagliarini, iscritto alla categoria Amatori 600 Pro, è la piacevole rivelazione di questo weekend. In una continua progressione sin dal primo turno di prove libere, Giulio si qualifica 13^ con il tempo di 1.45.665. Un'ottima partenza in gara gli permette di recuperare alcune posizione ma è qui che inizia la sua progressione che, con un best lap di 1.44.678, riesce ad arrivare in quarta posizione a ridosso del trio di testa. Ormai arrivato in prossimità del potenziale podio, purtroppo la troppa adrenalina e l'esuberanza porta Giulio ad un errore (high side al "tramonto") che lo costringe al ritiro. Pilota ok con solo qualche contusione che non dovrebbero compromettere la sua presenza alla prossima gara del Mugello fra 2 weekend.
Nonostante la caduta un fine settimana decisamente positivo per lui e di buon auspicio per il proseguo del campionato.

Alt
Alt

Inizio di una nuova avventura per Mauro Tommasi iscritto al Trofeo Amatori 600 Base, campionato di diverso spessore rispetto al MES a cui ha partecipato nella passata stagione. Finalmente si trova a confrontarsi in pista con moto della stessa cilindrata e questo rende il tutto molto più divertente e gli da maggiori opportunità di miglioramento.
In qualifica riesce col tempo di 1.52.691 a piazzarsi al 34^ posto con la soddisfazione di mettersi alle spalle diversi piloti, grande soddisfazione visto il suo esordio. In gara il potersi confrontare direttamente con gli altri piloti gli permette di migliorarsi fino ad arrivare ad un best lap di 1.50.621 e di tagliare il traguardo in 22^ posizione. Pilota soddisfatto e carico per la prossima gara.

Esordio in Coppa Italia anche per Alessandro Contelazzi, wild card nella categoria Amatori 1000 base, iscritto alla categoria Rookies. Divertimento assicurato al Misano World Circuit anche per lui in previsione dell'inizio del suo campionato.

Alt